Torna su

Descrizione

Posare monumenti funebri

Per posare manufatti funebri come cippi, lapidi e monumenti nei cimiteri occorre richiedere un'autorizzazione al Comune.
L'autorizzazione è necessaria anche per eseguire interventi di manutenzione straordinaria sui manufatti e per realizzare o modificare l'epigrafe.

Se l'Amministrazione ha istituito un proprio registro di categoria per costruttori e marmisti, le società esterne che devono eseguire lavori all'interno dei cimitero per conto dei concessionari di sepolture, oltre a dover chiedere l'autorizzazione al Comune, devono anche essere iscritte al registro di categoria.

In Comune di Polaveno …

In caso di installazione di nuova lapide, i materiali e le finiture dovranno rispettare quanto indicato nel Regolamento di Polizia Mortuaria. Si fa presente che il portalampada posato dovrà consentire l'installazione della lampadina LED mod. E14. Nel caso di illuminazione incassata, il concessionario, in autonomia, provvede alla posa ed alla successiva sostituzione in caso di malfunzionamento o esaurimento (previa comunicazione agli uffici competenti). Si precisa che il concessionario deve garantire, in caso di posa della luce incassata, un risultato di illuminazione identico alla lampadina fornita dal Comune. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?